22 marzo 2011

torta Napoli con pallone

Questa è la torta che ho preparato per Nino,il mio compagno ed assaggiatore di fiducia l'unico che fin'ora posso permettermi :) "talvolta" anche critico e "talvolta" ha anche "un pò ragione"  dai gusti un pò particolari, tifa Napoli ,ama la nutella come potevo non fargli una torta Napoli farcita con mascarpone e nutella?? sapevo che gli sarebbe piaciuta..era la prima volta che facevo un pallone,la base è uno zuccotto fatto sempre con pan di spagna,...gli esagoni e i pentagoni mi hanno fatto davvero impazzire e perdere un sacco di tempo...vi svelo che alla parte di sotto,i pezzi   non combaciavano più :(, ho rimediato a recintarlo con pdz verde a mò di prato! bando alle chiacchiere ecco la torta:

19 marzo 2011

torta camicia con cravatta

Questa torta l'ho fatta in occasione della festa del papà ma comunque credo resti una bella idea anche come torta da fare ad un uomo ,per un compleanno o altro evento.è un pan di spagna farcito con crema al caffè,tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero!è piaciuta e stata apprezzata e questo mi ha rallegrata!

16 marzo 2011

torta panna e pergamena

Fatta in fretta e furia,non è proprio il risultato che volevo ottenere ma quantomeno è stata buona! Nemmeno la presentazione è molto bella :( Questa torta era per il compleanno di mio cognato che non è amante della pdz !Pan di spagna farcito con crema al cioccolato e panna,girotorta decorato con panna a mò di nuvole e la pergamena sopra è in cioccolato plastico!

5 marzo 2011

torta hello kitty

Non è proprio bella,lo sò...poco decentrata,poco espressiva...insomma..poco bella..ma almeno è stata molto buona! Non avendo lo stampo,ho ritagliato su carta forno la sagoma della testa di Hello,ho ritagliato il pan di spagna,ricoperto di pdz...gli occhi sono caramelle morositas..il nasino è uno smarties e i baffetti biscotti al cacao !il pds è farcito con crema pasticcera e gocce di cioccolato!