8 giugno 2012

kinder fetta al latte

è questa è una catena :)) ..la storia è un pò lunga..ma molto corto invece,il tempo per apprezzare con gli occhi quello che vedete , ed ancor meno il tempo per mangiarla...parlo di questa strepitosa kinder fetta a latte che si presta anche come torta per essere decorata! Direttamente da "i dolci di Chiara" di Chiara e Dolcetto  e postata nel blog di Alessandra ,altra dolcissima e strepitosa dolcina...dalla quale scopiazzo di tanto in tanto in quanto le sue ricette buonissime e di sicura riuscita..Alessandra è quì con la sua variante della kinder fetta al latte e tante altre cose buone...
Ingredienti x la base :
250 gr di farina
200 gr di zucchero
75 gr di cacao amaro
2 bicchieri di latte
1 bustina di lievito per dolci
Ingredienti x la farcia:
250 gr panna montata
200 gr latte
250 gr latte condensato
1 bustina di vanillina
8 gr di colla di pesce
e ancora da lei copio il procedimento che io stessa adotto
Mescolare farina,zucchero,cacao e lievito in una ciotola e amalgamare con il latte.versare in una teglia imburrata da 28 o 30 cm(in modo che venga sottile come la vera fetta al latte)e infornare per 20 minuti a 160gradi(secondo il mio forno)
Procedimento per la farcia:
Scaldare50g di latte e unire la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata e mescolare.
versare il latte rimasto,il latte condensato e la vanillina.
Far raffreddare per bene e unire la panna montata.
far riposare finchè non si solidifica.
eccola quì nella sua semplicità:
e la fetta:

 
 

micro-cake tortine pdz

Questi sono micro-cake, tortine a 3 piani fatte interamente in pasta di zucchero.Misurano in totale 5 cm x 5cm .Fatte in occasione della prima comunione di mio nipote ed usate come segnaposti..ognuna in scatola di plexiglass ,completate con nastrino in raso...che io all'ultimo momento non ho avuto modo di fotografarle tutte assieme,ma sono riuscita per alcune...eccole:





altre.....







4 giugno 2012

scarpa Chanel in pasta di zucchero

Questa è la prima mia scarpa fatta completamente in pdz per l'occasione del 33° compleanno di mia sorella!



 e quì..con la borsa torta ed il resto !

pinguini sfiziosi

Questi sono proprio simpaticissimi ,semplici e abbastanza veloci da fare! Direttamente dal magico forum "i dolci di chiara",di Chiara!
servono:olive nere snocciolate,carote,philadelphia e stuzzicadenti!
Per essere più chiara copio esattamente la sua spiegazione che poi è la mia messa in atto...buon divertimento!!
sbucciate e tagliate a rondelle sottili le carote e tagliate un triangolino di carota in modo da formare le zampe...il triangolino non buttatelo perchè sarà il becco del pinguino.... ::winks::
fate un'incisione in un olivo nero verticalmente, in modo da fare una fessura in quella che sarà la pancia e riempite la fessura con un pochino di philadelphia, che potrete lasciare semplice o condire come preferite, purchè resti bianca....
infilzate con uno stuzzicadenti l'olivo/pancia del pinguino sulla carota/zampe....prendete un altro olivo e infilzatelo orizzontalmente appoggiandolo sull'altro....e infilate nel buchino derivante dalla snocciolatura il trinagolino della carota che avete tagliato dalle zampe in modo da formare il becco...
spero di essere stata chiara....è un pò complicato da spiegare a parole, ma guardando la foto il procedimento è molto intuitivo...

gnocchi al salmone

Avrei preferito gli gnocchetti quelli piccoli...ma l'idea mi è venuta all'improvviso e devo dire che anche con questi grandi la cosa non è male:)
Ingredienti:gnocchi freschi,burro,cipolla,panna da cucina,sale pepe,prezzemolo tritato,salmone affummicato
Procedimento:Far imbiondire la cipolla affettata sottilmente ,in una noce di burro.Aggiungere poi il salmone affummicato tagliato a striscioline ,salare ,pepare e far cuocere per pochi minuti a fuoco basso.Spegnere il fuoco aggiungere la panna...nel frattempo scolare gli gnocchi e farli saltare riaccendendo il fuoco per qualche minuto.Infine aggiungere il prezzemolo!