22 settembre 2012

Simil viennetta

Anche questa direttamente da "i dolci di Chiara" è davvero molto buona...quasi uguale...provare per credere!
Riporto esattamente e dettagliatamente la spiegazione della dolcina che l'ha postata,in quanto io ho seguito il tutto passo passo!
Ingredienti:
1/2 lt di panna da montare(io ho usato la vegetale della granarolo già zuccherata)
120 gr zucchero a velo(che io non ho messo perchè la panna già zuccherata)
3 chiare d'uovo(ho usato 2 albumi)
1 bustina di vanillina
nutella
cioccolato fondente
granella di nocciole.
Procedimento:Per prima cosa ho sciolto il cioccolato fondente spennellato su carta forno dove avevo già segnato la misura dello stampo  e messo in frezeer a solidificare.
Nel frattempo ho montato gli albumi con la vanillina a neve ferma ,ho montato la panna e unito con il cucchiaio di legno i due composti amalgamando dal basso verso l'alto per non far smontare il tutto .
Ho separato un pò di composto ottenuto e amalgamato a due cucchiaia colmi di nutella .A questo punto possiamo procedere a confezionare la nostra viennetta .Ho foderato con la pellicola alimentare uno stampo da plumcake(Se lo avete di silicone potete saltare questo passaggio) .ho messo un primo staro abbondante di panna e albume,posizionato sopra la lastrina di cioccolato che si è solidificata granella di nocciole e wafer al cioccolato sbriciolati. Messo il composto con nutella,livellato e ancora la lastrina di cioccolato con granella nocciole e wafer sbricciolati e  versato sopra l'ultimo strato di panna e meringa,chiuso con la pellicola e messo in frezeer ! Dopo 4 ore la mia viennetta si era solidificata.lo uscita dallo stampo,tolta la pellicola e servita!

Nessun commento:

Posta un commento