5 maggio 2012

tiramisù alle fragole con chantilly

Molto fresco,un alternativa al classico tiramisù...anche quello molto buono!
Ingredienti:savoiardi,500 gr di fragole,succo d'arancia,crema chantilly
Procedimento:Ho frullato circa la metà delle fragole,
ho aggiunto a questo un pò di succo d'arancia...non esagerate altrimenti guasta il gusto,ed in questo ho inzuppato i savoiardi che devono rimanere non troppo asciutti ma nemmeno tanto morbidi,ecco lo sciroppo ottenuto:
quì i savoiardi inzuppati
e sistemati
aggiungere sullo strato la crema chantilly ,và bene la vostra ,sarebbe una crema pasticcera con l'aggiunta di panna montata, poi posterò anche la ricetta di quella che uso io...senza uova,più leggera, ma molto gustosa.Fate 2 o più strati ,io ne ho fatti 3 ,ed ecco il risultato finale...buonissimooo!

lì avevamo esagerato,siamo solo in 2 per cui quì in coppette monoporzione

quì la fetta ,un pò malconcia:



Nessun commento:

Posta un commento