18 aprile 2012

biscotti pink bicolori

 Per questi biscotti ho preso spunto dal libro "Dolci" di Lisa Biondi ,ne ho fatti pochi pochi,giusto così,per provarli ma li rifarò...oltre ad essere belli da vedere sono anche molto buoni,ecco la ricetta.
Ingredienti:120 gr di burro o margarina vegetale tenuto a temp ambiente
75gr di zucchero a velo
1 bustina di zucchero vanigliato
1 tuorlo d'uovo
200 gr circa di farina
1 pizzico di sale ,colorante rosso oppure qualche cucchiaio di cacao amaro se lo preferite
-per la glassatura che io non ho fatto :-/ 1 bianco d'uovo-2 cucchiai di acqua-zucchero a granellini

Procedimento: Mescolare
burro,zucchero,zucchero vanigliato e l'uovo.unire la farina ,il sale e dividere il composto ben amalgamato in 2 parti.Formare 2 palle avvolgerle in carta oleata e tenerle in frigo per mezz'ora.Riprendere la pasta bianca e lavorare leggermente su piano infarinato.Tirare col matterello una sfoglia non troppo sottile formando un rettangolo di circa 20 cm di lato.ripetere la stessa operazione con l'altro impasto colorato,il quale và sovrapposto a quello bianco.Arrotolare il tutto e rimettere in frigo in carta oleata per 1 ora.-trascorso questo tempo,tagliare a fette e cuocere a forno caldo per circa 10 minuti...la temperatura non è scritta,io li ho cotti a 170..poi ognuno conosce il proprio forno ::winks:: .Togliete i biscotti e spennellateli subito col bianco d'uovo mescolato con l'acqua e cospargerli di granelli di zucchero.Lasciate raffreddare!

Nessun commento:

Posta un commento