10 aprile 2012

involtini speck e scamorza con contorno di patate

Ho trovato questa ricetta sù un libro di ricette di cucina,mi ha ispirato ed ho provato..non mi sono sbagliata sono veramente eccezzionali!
ingredienti:Fettine di carne ,speck,scamorza,cipolla,farina,patate,vino bianco,sale e pepe.
Procedimento:Mettere su ogni fettina di carne una fettina di speck ed una di scamorza.Arrotolare gli involtini e fermarli con gli stecchini.In una padella rosolare la cipolla senza lasciarla colorirla troppo,unire poi gli involtini infarinati e farli rosolare da tutti i lati.Sfumare con vino bianco,lasciare evaporare ed allungare con un pò d'acqua,salare e pepare.(aggiungere l'acqua a poco alla volta).Nel frattempo in una padella friggere le patate a spicchi (di queste non ho foto,in quanto fatti più volte e fotografati proprio quando l'ho fatto senza patate) quel tanto che basta per fare la crosticina.Salare ed unire agli involtini e se necessario aggiungere un pochino d'acqua.Portare a cottura,coperto ed a fuoco basso!

Nessun commento:

Posta un commento