19 aprile 2012

penne saporite

Questa ricetta l'ho trovata tempo fà su una rivista,non ricordo come si chiama così le ho chiamate penne saporite...proprio perchè io più volte ho fatto le penne ma potete variare con la pasta che più vi piace!
Ingredienti:(che io non peso siamo in 2 e faccio ad occhio)
cipolla,zucchine,pomodorini,olive nere,capperi,sale e pepe
Procedimento:In una padella soffriggere la cipolla,unire le olive nere snocciolate,pomodorini tagliati a pezzetti ed i capperi passati sotto l'acqua e strizzati per togliere il sale in eccesso(io uso quelli sottosale) e fin quà, ecco la foto...in corso di preparazione
Dopo qualche minuto unire le zucchine tagliate a julienne ,ecco quì:
Portare a cottura ,ma fate attenzione che non si attacca il tutto unendo man mano un mestolo di acqua ,ma poca..non troppa per volta!Una volta scolata la pasta fatela saltare in padella con questo preparato...se vi sembra un pò secca (ma non dovrebbe) tenete sempre un pò d'acqua di cottura della pasta da parte che in questo caso unirete.Purtroppo non ho la foto del piatto completo,ma prometto di metterla quando la farò la prossima volta,intanto questa ...cottura in corso...:)profumata e fumante.....

Nessun commento:

Posta un commento