1 aprile 2012

Plum cake con scaglie al cioccolato

Avevo voglia di un dolce ed avevo un pò di cioccolato al latte da consumare,ho  preso questa ricetta da una rivista e devo dire che mi ha molto soddisfatta! è un plum cake con scaglie al cioccolato,l'aggiunta del latte e dello yogurt rende il suo interno sofficissimo!
e questo l'interno:
la ricetta:
Ingredienti:3 uova ,125 gr di zucchero ,100 gr di burro,150 ml di di yogurt,200 gr di farina 00 ,1/2 bicchiere di latte, 100 gr cioccolato al latte o fondente, 1 bust lievito pan degli angeli ,zucchero a velo.
Procedimento: Montare le uovacon lo  zucchero,aggiungere il burro fuso intier 3pidito e lo yogurt (io ho usato quello bianco).Continuare a montare aggiungendo pian piano la farina ed il latte con all'interno sciolto il lievito per dolci.Tritare o spezzettare glossolanamente il cioccolato,infarinarlo e versarlo per 3/4 nel composto.Imburrare ed infarinare lo stampo per plum cake e versare l'impasto al suo interno.Cospargere il plum cake con il restante cioccolato infarinato e cuocere a 180° x 40 minuti.Sformare e lasciare intiepidire.Capovolgerlo su un piatto da portata ,cospargetelo di zucchero a velo!
(i pezzetti di cioccolato si infarinano e si usano in questo modo affinchè durante la cottura non cadono sul fondo)!
Quì decorato,effetto canestro  con fragole e panna!

Nessun commento:

Posta un commento